Metal detector New Gold Dream

MINELAB SAFARI un' altro cesso di metal, "buono per trovare tanta monnezza metallica grande e piccola molto lentamente"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2008, 14:20
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


Voglio dare il mio contributo di esperto conoscitore di metal detector affinchè ignari utenti non si facciano truffare comprando delle ciofeche di metal detector come il

Minelab SAFARI


un metal detector buono per sparare agli elefanti oppure buono per trovare tanta monnezza metallica grande e piccola senza possibilità di evitarla e con una velocità di spazzolata super lenta


http://www.kellycodetectors.com/minelab/safari_buy.htm
Costo da Kellycodetectors: 998 dollari + un pacco di accessori compresi nel prezzo + 4 anni di garanzia compresi nel prezzo.

Il Safari è una specie di Quattro Pro semplificato nel display con la piastra Pro una riverniciatina e qualche pulsante in meno per chi vuole meno settaggi e non vuole rinunciare a trovare tutta la monnezza metallica possibile immaginabile grande e piccola senza possibilità di non scavarla e con una lentezza di spazzolata tipo "dormo in piedi"

La sua caratteristica peculiare è la lentezza di spazzolata tipo "dormo in piedi" che contraddistingue tutta la linea dei metal detector della Minelab. Gli Inglesi dicono: "se con un Minelab o un XP vi sembra di spazzolare troppo lentamente.... andate ancora più lenti !"
Spazzolare lentamente rende la metà, ma con un Minelab o un XP se non vai molto lento non trovi niente.

E' molto caro, considerando che è dotato di una tecnologia ultra ammortizzata, l' unica novità sostanziale è la piastra SEF, ma sono convinto che anche l'ACE 250 con la piastra SEF sarebbe in grado di fare le stesse cose, anche se io preferisco di gran lunga l' ACE 250 con la sua piastra originale.

Questi nuovi "arlecchini" della Minelab personalmente li trovo dei bidoni, ma rientrano in una politica di vendita volta al riciclaggio dei materiali vecchi invenduti, di una ditta che purtroppo è stata assorbita da un' altra ditta perchè non aveva più risorse economiche visto che di metal ne vendeva troppo pochi per rientrare delle spese di gestione.

Il Safari è un metal che soffre un pò molto sul mineralizzato.

In ultimo alcune considerazioni :
Il Minelab SAFARI è capace di riconoscere la differenza tra una lattina di birra, una macchinina per bambini in pressofusione di alluminio, una moneta da 1 euro e una fede in oro da 10 grammi e più ?
La risposta è NO !

Il Minelab SAFARI riconosce la differenza tra un cerchietto o uno strappo di lattina e un anellino da due grammi in oro.
La risposta è NO !

Il Minelab SAFARI è subaqueo fino a 85 metri di profondità ?
La risposta è NO !

Nel Minelab SAFARI si può ipmontare il box comandi in modo facile e veloce e in modo da renderlo più leggero senza spezzarsi il braccio mentre si spazzola molto lentamente con la proverbiale lentezza di spazzolata caratteristica di tutti i Minelab ?
La risposta è NO !

Quanto pesa il Minelab SAFARI ? Se pesa più di 1.3 kg vi spezza il braccio a meno che non abbiate il braccio dell' incredibile Hulk !
La risposta è SI pesa molto di più di 1.3 Kg !

Le collanine in oro sottili le sente il Minelab SAFARI ? Se le sente a che profondità le rileva sotto la sabbia ?
La risposta è NO non rileva le collanine in oro sottile!

La spazzolata/pennellata nel Minelab SAFARI è veloce o molto lenta perché se è lenta correte il rischio di addormentarvi mentre state spazzolando, se è leggermente più veloce fate in tempo a farvi una “pennichella”.
La risposta è SI la spazzolata/pennellata nel Minelab SAFARI è molto lenta

Il Minelab SAFARI riconosce i bersagli metallici spazzatura di grande dimensione ?
Tipo:
lattine di birra, lattine di coca cola, di oransoda ecc.,
palle di stagnola con dentro le bucce di una mela o di una banana,
scatolette di carne in scatola,
pacchetti di sigarette
scatolette di tonno,
coperchi di scatolette di tonno e carne in scatola,
contenitori dei succhi di frutta in cartone e stagnola,
macchinine per bambini in pressofusione di alluminio
e in genere tutti i bersagli metallici di grandi dimensioni come un ordigno inesploso e un elmetto da guerra ?
La risposta è NO non li riconosce e ve li dovrete scavare tutti!

Il Fisher CZ21 che in America costa uguale al Minelab SAFARI li riconosce con il suono “trillino” ed è anche subaqueo ed ha il box comandi facilmente ipmontabile per renderlo leggero come una piuma. Anche i Garrett GTI 1500/2500 e GTP 1350 riconoscono i bersagli di grandi dimensioni ma la cosa non è immediata come con il suono “trillino” del CZ21 perché bisogna guardare sul display, non sono subaquei e non gli piace l' acqua salata.

Il Minelab SAFARI riconosce i bersagli spazzatura piccoli ?Tipo:
tappi a vite dell' olio o del vino,
tappi corona,
cerchietti di lattina
strappi di lattina
fondelli di lampadine
blister di pillole di medicinali,
tubetti vuoti di dentifricio o di colori per dipingere quadri
bustine di medicinali in polvere
marchietti degli stilisti di moda
piombi da pesca
fondelli di cartucce da caccia
ogive di cartucce da caccia
pezzetti in alluminio di macchinine dei bambini
pezzetti di alluminio a forma di sasso
chiavi di casa
borchiette dei jeans
Tubetti di dentifricio
Campanellini di tutti i colori
Galleggianti da pesca con inserti in ottone
Stanghette degli occhiali
finalini portagomma delle matite
Fondelli e pezzettini di cinturini degli orologi
resti di uccelli fucilati….e potrei continuare all' infinito.
La risposta è NO non li riconosce ve li dovrete scavare tutti se non volete perdere il poco "oro piccolo" che riesce a sentire!

Quanto costa il Minelab SAFARI in Italia? Più o meno che in America ?
La risposta è SI costa di più che in America

Se così fosse sicuramente si tratta di un metal studiato appositamente per tutti quelli che vanno in giro in Ferrari e che non glie ne può fregare di meno di andare a scavare una lattina di birra o una macchinina per bambini in pressofusione di alluminio sotto la sabbia pensando che sia 1 euro o una fede in oro da 10 o più grammi.

Ma qualche povero sprovveduto che abbocca come un pollo alle cazzate che vengono immesse in rete dagli interessati alla vendita di questo nuovo “trova molta monnezza” super riciclato della Minelab ci sarà e dopo sarà costretto a sua volta a sparare cazzate per paura di non poterselo rivendere.
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 16:31
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Member
Posts:
40,653
Location:
La Maddalena

Status:


Scusami Sergio della mia intrusione :D mi sembra un copia incolla delle tue precedenti recensioni non prendertela a male mi sono sbudellato dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei troppo simpatico :D image

Edited by silvernik - 20/12/2008, 22:01
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2008, 18:17
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 20/12/2008, 16:31)
Scusami Sergio della mia intrusione :D mi sembra un copia incolla delle tue precedenti recensioni non prendertela a male mi sono sbudellato dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei troppo simpatico :D image

Il mio "quasi" copia/incolla è una conseguenza dei copia/incolla che fà la Minelab cioè fanno un metal e poi lo copiano/incollano dandogli una riverniciatina qua e la in modo che non sembrino delle copie fotostatiche dello stesso metal, ma metal nuovi e differenti e invece è sempre lo stesso cesso di metal.
 
Top
THOR63
view post Posted on 31/12/2008, 12:15




Ottima recensione Amadeus, io ho il mio Ace250 che è il migliore per cercare in spiaggia asciutta in estate e il CZ21 che è il migliore per cercare in acqua e ci faccio l' acqua sia d' estate che d' inverno.

I Minelab è risaputo che sono metal lentissimi, obsoleti e trova monnezza ed è per questo motivo che non li compra più nessuno. La ditta è stata svenduta ad un altra società, in più per trovare l' oro non valgono un cazzo.

Purtroppo chi capita nei forum di vendita di metal detector dove c' è l' amministratore/venditore oppure forum che fanno capo a venditori oppure compra riviste sponsorizzate con i soldi dei venditori viene raggirato e gli appioppano il bidone.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 15:35
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


E vero nei forum di vendita ci stà il venditore che parla bene del metal e poi tutti i compari che fanno lo stesso e alla fine un povero fesso becca e gli appioppano il bidone.

Che bidone il SAFARI non lo vorrei neanche regalato e neanche ci terrei a provarlo a gratis.
 
Top
MatteoRicci
view post Posted on 2/1/2009, 15:01




Bravo Amadeus per fortuna ci sei tu che fai capire alla gente quali sono i metal detector bidoni, perchè se dai retta ai rivenditori e ai loro compari negli altri forum butti via i soldi comprando bidoni uno dietro l' altro.

Bisogna essere proprio dei grandi fessi per comprarsi un metal detector bidone come il Minelab Safari.
 
Top
cherubino@
view post Posted on 3/1/2009, 14:48




Il solito bidone della minelab, in pratica una minestra riscaldata, anzi una ciofeca riscaldata
 
Top
minotauro3
view post Posted on 5/1/2009, 22:33




L' hai detta proprio giusta Amadeus...... il Safari è un metal bidone buono per sparare agli elefanti.
Mamma mia che ciofeche di metal che vendono e pensare che ci stanno pure fessi che li comprano.
 
Top
THOR63
view post Posted on 29/8/2010, 10:20




CITAZIONE (minotauro3 @ 5/1/2009, 23:33)
L' hai detta proprio giusta Amadeus...... il Safari è un metal bidone buono per sparare agli elefanti.
Mamma mia che ciofeche di metal che vendono e pensare che ci stanno pure fessi che li comprano.

E' un metal da caccia grossa cioè da monnezza grossa HI HI HI HI HI HI HI HI
 
Top
Muttley'
view post Posted on 10/12/2010, 15:10




CITAZIONE (THOR63 @ 29/8/2010, 10:20) 
CITAZIONE (minotauro3 @ 5/1/2009, 23:33)
L' hai detta proprio giusta Amadeus...... il Safari è un metal bidone buono per sparare agli elefanti.
Mamma mia che ciofeche di metal che vendono e pensare che ci stanno pure fessi che li comprano.

E' un metal da caccia grossa cioè da monnezza grossa HI HI HI HI HI HI HI HI

Un mio amico che aveva un minelab excalibur se l'ha venduto per disperazione perchè trovava solo quantità spropositate di monnezza, monete vecchio conio tipo 200 lire e anche molto in profondità e qualche euro moneta ma oro manco l' ombra
 
Top
angedras2
view post Posted on 10/1/2011, 19:41




ciao, come posso trovari i contatti giusti per cambiare la piastra 250, con quella dell. f4_ lo schema...
ciao grazie
 
Top
Nessun@
view post Posted on 14/4/2011, 15:17




CITAZIONE (Muttley' @ 10/12/2010, 16:10) 
Un mio amico che aveva un minelab excalibur se l'ha venduto per disperazione perchè trovava solo quantità spropositate di monnezza, monete vecchio conio tipo 200 lire e anche molto in profondità e qualche euro moneta ma oro manco l' ombra

Se compri un metal per monnezza poi non puoi pretendere di trovarci l' oro ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 10:43
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Muttley' @ 10/12/2010, 16:10) 
CITAZIONE (THOR63 @ 29/8/2010, 10:20) 
E' un metal da caccia grossa cioè da monnezza grossa HI HI HI HI HI HI HI HI

Un mio amico che aveva un minelab excalibur se l'ha venduto per disperazione perchè trovava solo quantità spropositate di monnezza, monete vecchio conio tipo 200 lire e anche molto in profondità e qualche euro moneta ma oro manco l' ombra

Evidentemente non ce n'era :B):
 
Top
vv40
view post Posted on 30/12/2016, 23:09




io ho un garrett ace 250 lo vorrei cambiare e prendermi un at pro ma non vorrei svenarmi troppo secondo voi faccio bene
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 01:37
Avatar

Fisher CZ21 Quick silver+Garrett ACE 250+Garrett MarkII+Garrett Infinium LS+Fisher F4

Group:
Administrator
Posts:
14,488
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (vv40 @ 30/12/2016, 23:09) 
io ho un garrett ace 250 lo vorrei cambiare e prendermi un at pro ma non vorrei svenarmi troppo secondo voi faccio bene

L' at pro dovrebbe costare sui 500 - 600 euro, non costa tantissimo e di serie lo puoi immergere in acqua un po (non tanto in profondità però)
 
Top
20 replies since 20/12/2008, 14:20   5349 views
  Share